lunedì 11 aprile 2011

A ottobre un congresso internazionale organizzato dall'ASPI: "Il maltrattamento infantile: sguardi complementari"

Gentile Signore

Egregi Signori

Siamo lieti di inviarvi il programma del Congresso internazionale “Il maltrattamento infantile: sguardi complementari” che si svolgerà a Lugano dal 19 al 21 ottobre 2011 e con il quale l’ASPI - Fondazione della Svizzera italiana per l’Aiuto, il Sostegno e la Protezione dell’Infanzia - intende celebrare i suoi 20 anni di esistenza.

Il Congresso si rivolge soprattutto ai professionisti attivi nel campo dell’infanzia e dell’adolescenza, provenienti dai settori dell’educazione, della sanità, della socialità, della giustizia, dell’economia e della politica.

Il Congresso ASPI rappresenta per la Svizzera italiana una novità assoluta e fino ad oggi non è mai stato possibile riunire da noi specialisti tra i più autorevoli al mondo e che invece avremo il piacere di ospitare al nostro congresso (vedi programma allegato).

Questo congresso è dunque davvero un unicum, mai avvenuto in Svizzera prima! Tengo in particolare a precisare che uno degli oratori, David Finkelhor, è considerato da parte degli addetti ai lavori come il più grande specialista al mondo in questo campo: è LA figura di riferimento di tutti quelli che si occupano di maltrattamento infantile e di abusi sessuali sui bambini.

Tutti i dettagli relativi all’organizzazione del Congresso, alla storia e alle attività della nostra Fondazione si trovano nel dossier allegato e sul sito www.aspi.ch/congresso

For English: please find all necessary informations on the new website: www.aspi.ch/congresso

Für Deutsch: Besuchen Sie bitte unsere neue Webseite: www.aspi.ch/congresso

Pour le français: veuillez trouver toutes les informations au sujet du congrès sur le site: www.aspi.ch/congresso

Vi preghiamo gentilmente di trasmettere l'informazione a tutte le persone, gli enti e le associazioni che ritenete possano essere interessati. Restiamo con molto piacere a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Con la speranza di potervi contare tra i partecipanti al congresso, vi salutiamo con stima e cordialità.

Myriam Caranzano-Maitre, Dr.med.
Direttrice Fondazione ASPI - www.aspi.ch
Councillor of ISPCAN - www.ispcan.org
Via Povrò 16
CH - 6932 Breganzona

Nessun commento: