lunedì 4 aprile 2011

I libri bianchi dei Casey Family Services ora in italiano

Aderiamo con piacere all’invito pervenutoci di diffondere il link

http://www.caseyfamilyservices.org/libribianchi unitamente alle informazioni in corsivo.

I due Libri Bianchi dei Casey Family Services – “Un Approccio ai Servizi Post-adozione” e “Pratiche promettenti per Servizi Adozione-competenti di Salute Mentale” – prendono in esame la costellazione dei bisogni dei bambini adottati e delle loro famiglie di recente formazione, insieme a pratiche “promettenti” per rispondere a questi bisogni.

Ora tradotti in italiano, con un’introduzione che presenta dati, informazioni sull’adozione e sui servizi e bisogni post-adozione in Italia e un glossario bilingue inglese-italiano della terminologia dell’adozione, i libri bianchi offrono i punti di vista dei genitori, della ricerca e degli specialisti, con raccomandazioni nell’ambito di pratiche promettenti e della formazione “adozione-competente”.


Jim Casey (1888-1983) imprenditore americano di successo, insieme ai suoi fratelli, istituisce nel 1948 l'Annie E. Casey Foundation che opera a favore dei bambini svantaggiati e delle loro famiglie. I Casey Family Services, istituiti nel 1976, sono il ramo della Annie E. Foundation che si occupa dei servizi e che offre assistenza affidataria specializzata ( ai bambini che non possono vivere con i genitori di nascita), servizi di post-adozione e una serie di programmi che hanno come centro la famiglia.

"Il supporto e la preservazione delle famiglie adottive rappresentano un tema che tradizionalmente riceve meno attenzione rispetto a tutti i procedimenti inerenti all'adozione di per sé. Noi siamo convinti che, in alcuni casi, i servizi post-adozione siano fondamentali per aiutare i figli e le famiglie ad affrontare i problemi e a costruire rapporti sani". Raymond L. Torres (direttore esecutivo Casey Family Services)

Per saperne di più sulla fondazione: Casey Family Services

- 08:10 - [ Traduci questa pagina ]About becoming a foster parent with Casey Family Services. Meet the children, making the decision, eligibility and contact information in the states where ...
www.caseyfamilyservices.org/ - Copia cache - Simili


Il sito offre la traduzione nella lingua desiderata

Nessun commento: