venerdì 17 marzo 2017

Spazioadozione organizza e finanzia due pomeriggi formativi per i docenti del Cantone


Segnaliamo con soddisfazione due corsi per docenti delle scuole dell'infanzia, elementari e medie del Cantone Ticino organizzati e finanziati dalla nostra associazione che si terranno il 22 marzo e il 3 maggio 2017.

Il primo, condotto dal CTA (Centro di Terapia dell'Adolescenza) http://www.centrocta.it/, avrà luogo mercoledì 22 marzo dalle 14.00 alle 17.00 presso la scuola Media di Breganzona. Tema del corso: Bambini e ragazzi con disagio affettivo a scuola. Relatrice: Dssa. Pasculli.

Il secondo, condotto dall'Associazione il Ponte http:// www.associazioneilponte.ch., è previsto per il 3 maggio a Bellinzona. Tema del corso: Storie di bambini e ragazzi: adozione, emozioni e disagio a scuola. Relatrici: Nicoletta Gagliardi e Gabriella Rossini.

Invitiamo le famiglie a promuovere nelle scuole questi due pomeriggi formativi.

Ricordiamo che la nostra associazione non ha alcun finanziamento pubblico e promuove ogni sua attività con il solo contributo delle famiglie. Anche un piccolo sostegno può fare la differenza: c.c.p. numero 65-229598-0 intestato a Spazioadozione Ticino.

Nessun commento: