mercoledì 24 maggio 2017
Teatro di narrazione: "Hankook radici spezzate" di e con Emmanuel Galli
Giovedì 11 maggio 2017, data da ricordare per gli alunni delle Scuole Medie che hanno partecipato al teatro di narrazione, proposto dalla nostra associazione con la collaborazione dell'Agenzia turistica di Campione d'Italia, Hankook radici spezzate di e con Emmanuel Galli.
I ragazzi sono rimasti incredibilmente collegati con gli occhi e con il cuore al filo di parole, gesti e musiche che il giovane adottivo, di origini coreane, ha comunicato loro con empatia e profondità straordinarie.
In poco più di quarantacinque minuti sono stati proposti i temi più significativi dell'adolescente adottivo che si trova a "fare i conti" con la ferita dell'abbandono, le radici spezzate, la ricerca delle somiglianze, la costruzione faticosa dell'identità, fino al viaggio di ritorno alla terra di provenienza.
Grande la partecipazione dei ragazzi, che si è rivelata con sorpresa di tutti, insegnanti compresi, nella serie di domande spontanee e significative che hanno rivolto al giovane attore, instaurando un clima amichevole di dialogo veramente prezioso.
Lo spettacolo verrà riproposto domenica 17 settembre 2017, luogo e orario ancora da definire. Vi terremo informati!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento